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| Parlando al magazine Gamasutra, John Riccitiello di Electronic Arts ha affermato che la società non si è mai posta il problema di bloccare i titoli in sviluppo che non rispettano criteri di qualità all’altezza della situazione. “Quando un progetto non rispetta determinate caratteristiche come lo sparatutto Tiberium (titolo basato sul franchising Command & Conquer) deve essere sospeso. E’ chiaro che per la società una scelta del genere rappresenta una perdita finanziaria piuttosto importante, ma la cancellazione di uno, due giochi all’anno consente comunque di avere un ritorno di immagine piuttosto importante ”. Riccitiello ha poi parlato dell’annosa queste dei DRM. “Sono fondamentalmente contrario ai sistemi di protezione come il DRM, ma capisco che in casi come Spore rappresenti la soluzione ideale per combattere il fenomeno della pirateria. Mi piacerebbe vivere in mondo più semplice in cui non si hanno a che fare con queste cose, ma visto che non è un mondo ideale non possiamo neanche bruciare molti soldi per non adottare misure di sicurezza come il DRM”
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